top of page

L’altra faccia dell’immigrazione. 
Intervista a Pietro Bartolo

Prima da medico di Lampedusa, poi da europarlamentare, Pietro Bartolo lotta per riscrivere la storia dell'immigrazioe europea. Di seguito, un estratto dell'intervista.

Servizi

Articolo web

Cliente

FUL Magazine

Anno

2023

Pietro Bartolo

A certe persone non importa se è giorno o notte. Se fa freddo o la temperatura è mite, se il giorno comincia con il piede giusto o con quello sbagliato, se sia l’ora di pranzo o di cena. Forse non è importante neanche dove si trovano: sono nati con una missione, alimentata dal fuoco vivo della passione, giorno dopo giorno.

Rompono gli schemi e si mettono al servizio di un ideale che per loro vale la vita. Prima come medico a Lampedusa, poi come deputato eletto al Parlamento Europeo, Pietro Bartolo sta portando a termine la sua missione: riscrivere la storia dell’immigrazione. Per ricordarci che siamo tutti essere umani. 

Screenshot desktop intervista Pietro Bartolo - FUL Magazine

Eroe del nostro tempo

Ci sono sempre meno punti di riferimento al mondo capaci di creare coesione in nome di un ideale o di un’utopia. Pietro Bartolo è uno dei pochi: con il suo esempio contribuisce a spostare il mondo nella direzione che in molti vorremmo.

Screenshot intervista mobile Pietro Bartolo - FUL Magazine
Screenshot mobile intervista Pietro Bartolo - FUL Magazine
Pietro Bartolo europarlamentare

Pietro Bartolo. Foto di BBC.

La riforma del Regolamento di Dublino

Da vicepresidente della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni del Parlamento europeo (LIBE), Pietro Bartolo sta lavorando per riformare il regolamento di Dublino.

Clicca qui per leggere l'intervista integrale.

bottom of page